Sommario |
Login |
Consente l'accesso ai dati di Gestione Pontili attraverso un nome utente e una password...
L'accesso ai dati di Gestione Pontili viene effettuato attraverso la schermata di seguito riportata e che richiede l'inserimento di un nome utente e una password assegnata dall'Amministratore del sistema al momento della configurazione del programma.
Oltre alla password viene assegnato all'utente anche un profilo che identifica il livello di accesso al programma e ai dati:
Solo lettura dei dati
Lettura/Scrittura dei dati
Amministratore del sistema.
Quando si inserisce il nome utente e la password si accede al programma con il livello assegnato dall'amministratore. L'utente Amministratore invece ha il pieno controllo sul software e sui dati.
In fase di prima esecuzione di Gestione Pontili, viene proposto un utente di default : 'Admin' senza nessuna password, che ha il livello di accesso massimo e tramite il quale è possibile creare tutti gli utenti che utilizzeranno il software. E' consigliabile dare agli utenti il livello di accesso in Lettura/Scrittura dei dati e non di Amministratore.
In un ambiente di rete è consigliabile nominare un Amministratore del sistema che avrà i diritti di Amministratore dei dati e che provvederà alla configurazione iniziale del software.
Per inserire nuovi utenti fare riferimento alla gestione della tabella Utenti
Questa è la schermata che appare quando si chiede la connessione al programma.